Aeroporti
In luoghi come aeroporti ci si aspetta di trovare informazioni visibili, chiaramente leggibili e aggiornate. Per questo motivo l'adozione di sistemi di digital signage stanno diventando un fattore di attenta valutazione grazie alla riduzione dei costi e alla soddisfazione del cliente che può fruire sempre del servizio.
Alberghi
Inserimento di contenuti informativi degli eventi in programmazione quali meeting aziendali, eventi culturali, presentazioni di nuovi libri, mostre fotografiche, incontri e congressi in genere.
Tramite postazioni multimediali, l'hotel può beneficiare di strumentazione di alto livello e attuare servizi spot in modo innovativo e memorabile per i partecipanti.
Aziende
Migliora la comunicazione interna tra azienda e dipendenti velocizzando la diffusione delle notizie e dei comunicati e facendo cultura aziendale nei corridoi e nei punti di ritrovo ridurre le spese di comunicazione tradizionali. Permette inoltre l'eliminazione dei costi di stampa e un risparmio di tempo nei processi di distribuzione.
Banche
È possibile indirizzare i visitatori all'interno della filiale promuovendo più prodotti e servizi. Si può inoltre ottenere un significativo miglioramento della soddisfazione dei clienti, grazie ad informazioni più puntuali ed esatte e grazie all'offerta di servizi più fruibili che eviteranno code.
Centri commerciali
All'interno di centri e poli commercialia è possibile aumentare le vendite di prodotto, migliorare l'esperienza di acquisto, aumentare il ROI degli investimenti di marketing
Si possono veicolare messaggi su misura comunicando meglio al target di riferimento, con informazioni precise, competenti e rilevanti. La distribuzione dei contenuti può essere centralizzata e i vari annunci programmati tramite la creazione di palinsesti.
Centri direzionali
Informare e indirizzare i visitatori, riducendo il numero di richieste informative al personale in reception eliminando al contempo i costi di stampa. I messaggi potranno essere aggiornati facilmente anche in remoto.Si potrà inoltre sfruttare la soluzione per la comunicazione al personale e agli uffici presenti.
GDO
Da oggi si può comunicare meglio al proprio target, con informazioni precise, competenti e rilevanti, veicolare messaggi su misura per il punto vendita, promuovere meglio prodotti, offerte e modalità di impiego. Inoltre le soluzioni digital signage per la GDO permettono la centralizzazione la distribuzione e la temporizzazione dei vari annunci con la creazione di palinsesti.
Immobiliari
Valorizzare meglio e più realisticamente l'immobile e disporre di un’offerta commerciale sempre disponibile alla consultazione è molto importante per chi lavora nel campo immobiliare.
Ospedali e USL
Per ospedali e Usl è importante informare ed educare nelle sale d’ attesa, aggiornare facilmente messaggi e annunci, orari. Da oggi tutto ciò è possibile e gestibile a livello centralizzato: la comunicazione visiva sarà coerente, di facile percezione e fruibile.
Pubblica Amministrazione
Migliorare i servizi e la comunicazione con il cittadino, contenendo i costi: con le soluzioni Digital Signage per la PA si potrà divulgare e trasmettere messaggi e comunicati contemporaneamente, in più posti, in modo semplice e veloce e dare accesso ai servizi in modo più efficiente anche al di fuori degli orari di sportello.
Ristorazione
Introdurre i Menu Board Digitali nel settore della ristorazione aumenta il profitto per il cliente evidenziando appropriati articoli del menu. Influenza gli acquisti d'impulso sfruttando: stagioni, localizzazione e demografia. Permette di aggiornare velocemente i menu ogni volta si desidera, di coordinare le offerte in base all'ora del giorno e di testare promozioni in base a fasce orarie definite.
Retail
Le soluzioni Digital Signage per retail aumentano le vendite di prodotto e di accessori correlati, danno la possibilità di promuovere in modo più efficace ed efficiente e di ridurre drasticamente i costi di comunicazione. Si può comunica meglio al proprio target e al contempo si aumenta la fedeltà dei clienti già acquisiti.