Soluzioni per la formazione

SAMSUNG SCHOOL

Soluzioni Project per la formazione aziendale

I progressi nel settore della tecnologia digitale hanno aperto nuove opportunità di comunicazione che si stanno trasformando in strumenti didattici di grande valore che si stanno diffondendo anche in ambito aziendale.

Le soluzioni Project per la formazione permettono l’interazione tra studenti e formatori tramite una vasta gamma di soluzioni multimediali per l’insegnamento, studiate per aumentare l’interattività e incoraggiare l’apprendimento in modo coinvolgente.

La soluzione consente di mettere in comunicazione il Tablet Galaxy Note 10.1 o Galaxy Tab 4, di cui verrà dotato ciascuno studente, con il notebook o qualsiasi altro dispositivo mobile dell’insegnante, con la lavagna elettronica o i monitor interattivi utilizzati durante le lezioni, nonché con i tablet degli altri studenti.

Attraverso questo servizio, i formatori hanno la possibilità di condurre lezioni altamente interattive e coinvolgenti, gestire attività di gruppo in tempo reale con un semplice tocco sul display e accedere a un’ampia gamma di funzioni per la condivisione dei contenuti.

La soluzione Project per la formazione permette, inoltre, agli alunni di accedere in qualsiasi momento al materiale didattico e a eventuali forum: tutto attraverso il proprio tablet.

Previa valutazione, la soluzione Project per la formazione può essere integrabile con l’infrastruttura IT esistente.

Le componenti dell'offerta

  • TABLET: Samsung Galaxy Note 10.1 / Galaxy Tab 4
  • E-BOARD: Samsung eBoard LED da 55”, 65” o 75”
  • ACCESSORI: Keyboard dock, Charging station, S-pen, kit aggiuntivo...
  • APPLICAZIONE DEDICATA SAMSUNG con funzioni di monitoraggio, attività di gruppo, condivisione dei contenuti, blocco del display o del touch degli studenti, quiz e sondaggi

Soluzioni Project per la formazione scolastica

I progressi nel settore della tecnologia digitale hanno aperto nuove opportunità di comunicazione che si stanno trasformando in strumenti didattici di grande valore.

La classica lezione frontale e la didattica tradizionale basata sul cartaceo stanno attraversando un momento di transizione verso la didattica di nuova generazione attraverso l'adozione di dispositivi intelligenti e di contenuti digitali e interattivi.

Samsung School è una soluzione digitale completa ed innovativa che aiuta gli insegnanti a catturare l’attenzione dei propri studenti e a gestire le attività didattiche con la massima efficienza, concorrendo inoltre a creare una nuova esperienza di apprendimento incentrata sullo studente.