Il Gruppo Project si espande...

• 6 giugno 2012
Il Gruppo Project si espande...

IL GRUPPO PROJECT SI ESPANDE ACQUISENDO PERSONAL DATA:

NUOVE FRONTIERE PER LA VIRTUALIZZAZIONE DEL DESKTOP E PER I DEVICE MOBILI

Bergamo, 6 giugno 2012 - Il gruppo Project Informatica prosegue la sua espansione, acquisendo le prime importanti quote di Personal Data di Brescia, azienda leader in ambito virtualizzazione con forte focalizzazione Citrix, Vmware e sulle soluzioni Storage NetApp.

Questa azione consente alle due società di combinare caratteristiche e qualità vincenti per rispondere ancora meglio alle crescenti necessità IT di aziende e pubbliche amministrazioni in particolare sui temi legati alla virtualizzazione del desktop e alla sua mobility unendo le esperienze di entrambe in ambito territoriale, infrastrutturale, consulenziale e disponendo di una solidità finanziaria per metterle a frutto.

“Attraverso questa operazione il gruppo Project accresce il proprio fatturato e rafforza ulteriormente le proprie competenze in ambito virtualizzazione, soprattutto per quanto riguarda il desktop, tramite le competenze e le importanti installazioni pluridecennali di Personal Data”. - commenta Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica.

“Personal Data inserita nel gruppo Project ambisce a diventare il principale punto di riferimento a livello nazionale in ambito virtualizzazione- aggiunge Giuliano Tonolli Sales Director e socio della società- e ad estendere la sua expertise in modo ancora più capillare, beneficiando dell’intero portafoglio di servizi e soluzioni del gruppo Project”.

“Siamo certi, che la combinazione delle forze commerciali e sistemistiche di questi due partner di canale sia un’integrazione eccezionale in cui riponiamo grandi aspettative - aggiunge Giuseppe Sacchetti, Channel Manager di Citrix Italia -. Il tema della virtualizzazione del desktop negli ultimi due anni ha avuto un tasso di crescita elevato e non è più tra i desiderata degli IT Manager, ma è diventato una necessità che porta le aziende verso un rapido cambiamento dei modelli aziendali e organizzativi in nome della proliferazione di device mobili e della convergenza tra dispositivi aziendali e personali”.

Per ulteriori informazioni:

Valeria Mauri