Sbarcano a Ravenna le soluzioni informatiche di Gruppo Project

• 23 gennaio 2013
Sbarcano a Ravenna le soluzioni informatiche di Gruppo Project
Ravenna, 23 gennaio 2013- Dall’alleanza tra SAPIR Engineering (Gruppo SAPIR), Project Informatica e Datacom, nasce Project Adriatica S.r.l.

La nuova società, che ha preso vita a fine 2012 a Ravenna, supporterà le aziende del territorio di Emilia Romagna e Marche con le numerose soluzioni ICT di  Project Informatica e Datacom, oltre a gestire il Datacenter e l’infrastruttura ICT del Gruppo SAPIR, il più grande Terminal Operator del porto di Ravenna.

“Le diverse focalizzazioni, esperienze e partnership della  compagine sociale, unite al vasto know-how del Gruppo Project, sono i migliori presupposti per offrire in modo capillare anche in quest’area geografica soluzioni e servizi IT innovativi, componente imprescindibile per migliorare l’efficienza e la competitività di piccole e grandi imprese. Parliamo di Cloud Computing,  Mobility, Virtualizzazione client/server, Digital Signage,  ma anche di Unified Communication, Telefonia IP, Networking e Sicurezza - queste ultime già presenti tra le storiche competenze di Datacom - per arrivare alla vasta gamma di servizi IT tra cui quelli volti alla razionalizzazione del parco stampanti e alla continuità delle infrastrutture IT”, commenta Alberto Ghisleni, Vice Presidente della neo costituita società.

“Inoltre, la lunga storia e la solidità finanziaria delle singole società, tutte in crescita nonostante il contesto economico, non può che essere un ottimo punto di partenza per questa nuova sfida.  In un momento di forte crisi solo concentrando specializzazioni si possono impiegare al meglio le risorse, indirizzandole su obiettivi che daranno risultati positivi”, aggiunge l’ing. Leonello Sciacca, Presidente di Project Adriatica S.r.l., che  ricorda come il Gruppo SAPIR fin dai primi anni ‘80 abbia sempre puntato, come carta vincente per il proprio business, su una informatizzazione spinta dei  suoi Terminal e dei processi aziendali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

www.projectadriatica.it