La riunione moderna secondo Samsung: Samsung Flip

  • 15 gennaio 2018
La riunione moderna secondo Samsung: Samsung Flip

Samsung Electronics ha offerto ai partecipanti al CES 2018 un primo sguardo della sua visione sul "posto di lavoro del futuro" con la presentazione del suo nuovo Samsung Flip display.

Introdotto all'evento First Look della società, il Samsung Flip WM55H promuove un coinvolgimento digitale più collaborativo, facilitando le aziende nell'organizzazione e gestione quotidiana di incontri, riunioni e lavori in team.

Evoluzione sia delle lavagna a fogli mobili sia delle comuni lavagne digitali, il display Samsung Flip espande le opportunità dei momenti di brain storming e scambio di idee, pur mantenendo la sensazione familiare della scrittura tradizionale.

Samsung Flip consente una facile condivisione, annotazione, flessibilità e ricerca, così come la possibilità per più utenti di creare contenuti condivisi in tempo reale. Inoltre, lo stand portatile su ruote di Flip, trasforma qualsiasi posizione in una huddle room, il che significa maggiore flessibilità per le aziende con uno spazio limitato per meeting. Infine, l'interfaccia intuitiva del display Flip è stata progettata specificamente per essere user-friendly e consentire una comunicazione tempestiva e continua.

La logistica spesso imperfetta della riunione moderna rende facile per i partecipanti di sentirsi poco coinvolti e magari di non dare importanza ad idee e intuizioni che poi si rivelano vitali ", ha dichiarato Seog-gi Kim, Executive Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. "I lavoratori di oggi hanno bisogno di tecnologie più potenti e flessibili, e crediamo veramente che il nostro nuovo display Samsung Flip offra infinite possibilità per guidare la collaborazione d'impatto. Siamo entusiasti del debutto di Samsung Flip al CES 2018 e non vediamo l' ora di sviluppare questa tecnologia per aiutare le aziende a lavorare meglio, più intelligente e più veloce ".

Collaborazione produttiva e interattiva

Attraverso l'impegno simultaneo multi-utente, il Samsung Flip garantisce che tutte le voci e le idee siano sentite durante un determinato incontro. Fino a quattro partecipanti diversi possono introdurre contenuti o annotare direttamente sullo schermo utilizzando contemporaneamente le dita o una dual sided pen.

In questo modo, ogni utente può personalizzare il proprio stile di scrittura, dimensione e colore, con ogni notazione resa chiara e visibile da una risoluzione UHD di facile visualizzazione.

 

Creatività personalizzata e confortevole

Il display Samsung Flip offre un'efficienza di collaborazione importante, condensando i molteplici strumenti e processi necessari per una riunione tradizionale in un elegante all-in-one design. I partecipanti non hanno bisogno di una penna tattile specializzata per interagire con lo schermo e possono cancellare le note tramite un semplice tocco del palmo. Gli utenti Flip possono anche accedere a 20 pagine di spazio di scrittura, con funzionalità di ricerca integrate disponibili per indirizzare istantaneamente i partecipanti a contenuti specifici. Questo flusso continuo evita la perdita di tempo e le interruzioni che spesso si verificano quando i partecipanti devono cercare attraverso più fogli di carta o note di svariate righe per individuare un dettaglio specifico.

Ogni display Flip è personalizzabile e può essere configurato per l'orientamento verticale o orizzontale in base alle specifiche esigenze di riunione. Se abbinato al supporto regolabile in altezza, il Flip massimizza anche lo spazio di scrittura disponibile nelle posizioni preferite dall'utente. Se un meeting richiede una discussione più centralizzata e tipo tavola rotonda, gli utenti possono rimuovere e collegare il display Flip ad un supporto a parete compatibile.

Riunioni, contenuti e sicurezza

Mentre le riunioni si chiudono, il display Samsung Flip mostra in modo sicuro tutti i contenuti all'interno di un database centrale, eliminando la necessità di applicazioni ingombranti o trascrizioni scritte a mano. Un sistema di protezione, basato su password, salvaguarda i dettagli e garantisce che solo gli utenti approvati possano accedere alle informazioni. Una volta effettuato l'accesso, i facilitatori e i partecipanti possono scaricare e condividere i contenuti presenti tramite e-mail o la stampa tradizionale. Gli utenti possono inoltre salvare le note riunioni in un'unità USB o in altre fonti esterne.

Dopo il lancio del CES 2018 e la conseguente disponibilità negli Stati Uniti e in Europa, Samsung ha in programma di presentare il display Flip agli utenti professionali internazionali alla fine di questo mese. 

 

Guarda il Video