Esperienze più intelligenti e semplici con Cisco Networking

L'ambiente dinamico di oggi richiede connessioni senza interruzioni per un numero crescente di persone e dispositivi. 

Le reti, sia nelle sedi centrali che periferiche, devono supportare nuovi modi di lavorare, consentendo alla forza lavoro di utilizzare qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo. Con i rapidi spostamenti verso l'automazione, le nuove architetture per il lavoro ibrido e gli ambienti cloud ibridi in evoluzione, le aziende sono alla ricerca di modi più semplici e agili per operare.

Rimuovere la complessità dalla gestione IT e rivelare il vero potenziale delle reti con dati, informazioni dettagliate e opzioni di automazione. E' questo motivo per cui Cisco ha recentemente annunciato che i clienti Catalyst che desiderano adottare una soluzione di rete aziendale completamente gestita dal cloud potranno muovere i primi passi in questo viaggio. Cisco sta infatti portando il monitoraggio del cloud a selezionare switch Catalyst, nuovi punti di accesso Wi-Fi 6E che possono essere gestiti in locale o tramite il cloud con Meraki e un percorso chiaro verso reti di accesso completamente gestite dal cloud, che fondono i punti di forza di entrambi Catalyst e Meraki.

Introducendo il monitoraggio e la gestione del cloud nel portfolio Catalyst, è possibile migliorare l'efficienza delle operazioni IT, ridurre la complessità e i costi dell'infrastruttura oltre ad abilitare un tasso di cambiamento più rapido per il viaggio nel cloud.

Con la possibilità di monitorare o gestire in cloud i dispositivi sulla propria rete, i clienti Catalyst possono ora:

•  Consentire l'agilità e la resilienza del business fornendo pratiche di gestione della rete coerenti con operazioni su scala globale e plug-n-play.

•  Creare esperienze cliente migliori per luoghi di commercio, uffici o spazi pubblici fornendo un'esperienza costantemente elevata, sicura e connessa per mantenere dipendenti e clienti coinvolti e fedeli.

•  Generare nuove opportunità di guadagno consentendo alla rete di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel modo in cui le persone interagiscono con le organizzazioni tramite app basate su cloud.

 

Monitoraggio cloud per il passaggio di Catalyst 9000

I team Cisco di progettazione e gestione dei prodotti hanno lavorato diligentemente per semplificare e unificare le piattaforme di accesso collegando lo switch Cisco Catalyst e l'hardware wireless al dashboard Meraki, offrendo la possibilità di scegliere come monitorare uno dei livelli più critici della tua infrastruttura informatica da la nuvola. Per la serie di switch Catalyst 9200, 9300 e 9500, è ora possibile accelerare il monitoraggio della rete e la risoluzione dei casi d'uso con dettagli avanzati sull'integrità degli switch, informazioni sul client, topologia di rete e visibilità del firmware. Questi vantaggi sono tutti disponibili nel cloud senza costi aggiuntivi per i clienti con licenza Cisco DNA.

 

Wi-Fi 6E gestito in cloud o gestito in locale

I clienti possono ora scegliere la modalità di gestione, Meraki, DNA Center o CLI, con i nuovi punti di accesso wireless Cisco Catalyst serie 9100, rendendo più semplice per i team IT supportare diversi casi d'uso. Ad esempio, presso la sede centrale di un'organizzazione, l'IT può continuare a gestire gli access point Cisco Catalyst serie 916x in locale, utilizzando i controller LAN wireless Cisco e il Cisco DNA Center in locale. Mentre per le loro filiali o catene di vendita al dettaglio distribuite, quelle stesse organizzazioni possono beneficiare della facilità di scalabilità e del funzionamento low-touch per i punti di accesso gestiti dal cloud attraverso il dashboard Meraki. Mentre i team di sviluppo di Catalyst e Meraki continuano la loro collaborazione, Cisco porterà ulteriori dispositivi Catalyst cablati e wireless completamente sotto il monitoraggio e la gestione del cloud.

 

Flessibilità operativa e scelta per Cisco DNA Center

Mentre molte organizzazioni stanno intraprendendo il loro viaggio individuale verso il cloud, ci sono aziende che sceglieranno di mantenere la flessibilità di un'infrastruttura di rete locale. Per coloro che cercano un'agilità ancora maggiore nelle proprie soluzioni di implementazione in locale, l'IT può continuare a utilizzare Cisco DNA Center su dispositivi fisici, in locale o sfruttare la nuova Cisco DNA Center Virtual Appliance  per istanze di macchine virtuali (VMware ESXi) nei dati privati centri o piattaforme cloud come AWS. I vantaggi di un'appliance virtuale per l'IT sono molteplici: eliminazione dei lunghi e costosi controlli di conformità e certificazione, distribuzione rapida e automatizzata e alta disponibilità.

 

Lavoratori ibridi

Il tuo viaggio, a modo tuo con le piattaforme Cisco

I team IT più agili, più resilienti e con una produttività ottimale possono offrire esperienze di rete che trasformano davvero le operazioni. Con queste nuove innovazioni nel monitoraggio e nella gestione del cloud, i team IT possono scalare più velocemente, eliminare la complessità e proteggere la forza lavoro ibrida.

Siamo entusiasti di aiutarti a trovare la tua strada verso un futuro più flessibile e connesso. Con la potenza e la flessibilità delle piattaforme Cisco, miriamo a unificare i team IT tra rete, sicurezza, infrastruttura cloud e applicazioni per offrire un'esperienza ottimizzata a te, ai tuoi clienti e alla tua forza lavoro.

Contattaci


Fonte: blogs.cisco.com/news/smarter-simpler-experiences-with-cisco-networking?oid=pstswt029404